Chi sono

Mi presento: mi chiamo Anna Paola Spada, sono laureata in Scienze Politiche, ho conseguito il Master annuale in Organizzazione Aziendale presso il CUOA a Vicenza, ed ho 15 anni di esperienza in azienda in ambiti diversi e con responsabilità via via crescenti.

Nel 2008 la svolta, il completamento di un ciclo, con la decisone di dedicarmi a tempo pieno alla conoscenza dell’essere umano ed al miglioramento della qualità della vita.

Ho seguito quindi all’Università di Siena il Corso di perfezionamento in Comunicazione e Relazioni Interpersonali con il Prof. Enrico Cheli, e mi sono diplomata in Counseling Biosistemico alla Scuola Corpus in Fabula di Milano, sotto la direzione del Prof. Maurizio Stupiggia.

NB: Se ti stai chiedendo cosa sia il Counseling puoi leggere qui una breve spiegazione, mentre se è la parola “biosistemico” ad incuriosirti possiamo dire  semplificando moltissimo che nei colloqui di counseling  biosistemico vengono dati voce e spazio anche al corpo.

Oggi lavoro come counselor a Milano e a Trento.
Incontro persone che attraversano momenti di cambiamento, di crescita, difficoltà temporanee, e desiderano mettersi in discussione per accrescere il loro benessere, sia a livello personale che professionale.

Propongo inoltre seminari su vari argomenti legati alla consapevolezza. Non ti nascondo che il tema delle Emozioni è fra quelli che mi affascinano di più!

Lavoro sia nell’ambito privato che organizzativo, offrendo sessioni individuali e di gruppo, e conduco percorsi rivolti agli adolescenti in ambito scolastico.
Sono inoltre specializzata in Counseling telefonico ed on-line.

Nei colloqui e nei seminari integro l’approccio del counseling con tecniche mutuate dal teatro, dalla meditazione e dalla mia esperienza aziendale.

Le mie competenze professionali sono attestate da AssoCounseling, associazione professionale di categoria italiana sul counseling, alla quale sono iscritta in qualità di Professional Counselor (REG-A1620).


Opero in sintonia con quanto previsto dalla Legge 14 gennaio 2013, n. 4.

Se vuoi conoscere qualche dettaglio in più, qui trovi il mio profilo pubblicato su LinkedIN,

e a questo link trovi cosa dicono di me e del counseling le persone con le quali ho lavorato.

 

Ti invito a contattarmi per un fare una chiacchierata insieme!

< home